Le Bal è un caleidoscopio di accadimenti e suggestioni, un appassionante viaggio all’interno di una balera senza tempo dove la musica si fa drammaturgia e permette alle azioni di esplodere in un dispositivo di partecipazione che esalta il sapore della festa. Le Bal è l’evento finale del progetto Il mio cuore messo a nudo, una ricerca di Dynamis sulle relazioni umane, un meccanismo critico capace di rigenerare le consuete logiche di incontro con l’altrə, di creare luoghi di prossimità tra comunità di sconosciutə.
Dynamis è un gruppo dedicato al teatro e alle arti performative con base a Roma. Da un decennio connette le sue attività con diversi spazi culturali della città, sviluppando un interesse multidisciplinare nella ricerca.
I progetti si sviluppano intrecciano la ricerca teatrale all’incontro con diverse discipline come la filosofia, la scienza e le arti visive connettendo il “nuovo” alla Tradizione teatrale. I lavori prediligono il potenziale situazionale dell’atto performativo e predispongono la scena a luogo di dialogo e conflitto. Il teatro è spazio di confronto, campo di battaglia e occasione di esplorazione del disordine.
Dynamis si occupa di formazione con l’obiettivo di innescare incontri, costruire luoghi dell’imprevedibile e stimolare la partecipazione dei cittadini alla proposta culturale. Dynamis è permeabile: l’ideazione e la progettazione sono frutto di un lavoro collettivo e si nutrono di collaborazioni che spaziano oltre il contesto teatrale.
BIGLIETTO UNICO 10 euro (con consumazione). Prenotazione necessaria a biglietteria@pimoff.it
Un progetto di Dynamis teatro per Selvanesco 77, in collaborazione con PimOff e Sparim spa – Gruppo Cassa di Risparmio di Bolzano.