Selezione Citofonare PimOff 21/22
“Ogni cosa vide con il suo ciglio di lupo, tutte le cose vere, e tutte quelle false, e quelle rivolte verso la vita, tutte le cose viste soltanto attraverso gli occhi di ciò che pesa il cuore con il cuore, e non con la mente soltanto.”
(Donne che corrono coi lupi, Clarissa Pinkola Estes)
Il lupo è un personaggio che si evolve e muta continuamente nel tempo. In questo progetto la sua figura viene rievocata attraverso celebri romanzi usando questo archetipo come simbolo delle mille sfaccettature umane. Attraverso il corpo e la voce la sua immagine appare e scompare disegnando contrasti tra il digitale e il reale, tra la danza e la poesia.
ideazione e interpretazione Margot J. Libanga
dramaturgia e coreografia Larbi Namouchi
creazione sonora Obvious
photo Holie Dorman
La Compagnia Shafak viene fondata nel 2017 da Larbi Namouchi e Margot J. Libanga. Shafak è una parola di origine araba che identifica il crepuscolare, l'alleanza dell'incontrarsi e del dissolversi, dalle tenebre alla luce, dalla calma alla tempesta. La compagnia sviluppa pratiche di sensibilizzazione all’arte attraverso conferenze, atelier, corsi, laboratori e spettacoli.
In collaborazione con
Comune di Milano; dance card, rete lombarda della danza; IULM – Facoltà di interpretariato e traduzione; Fondazione Accademia Teatro alla Scala - corso di “Foto Video e New Media; Afol Moda - Afol Metropolitana - corso “Designer del Costume per il Teatro e lo Spettacolo”.