24 ottobre 2017
DANZA

W è un dialogo tra danza e musica dal vivo improvvisata. È una performance che mixa e fonde questi due mezzi espressivi, per arrivare a superare il confine tra spettacolo e concerto. Una performance unica, un concerto per chitarra elettrica e due corpi.

coreografie e interpretazione Marion Alzieu
live music Michael Avron 
produzione Compagnie Ma'
con il supporto di L'Echangeur - CDC Hauts-de-France, Derida Dance Center (Sofia), Grand Studio (Brussels) PimOff (Milano)

Marion Alzieu è performer, danzatrice e coreografa. Dopo un esordio nello studio del balletto classico e dell’hip-hop, Marion si avvicina alla danza contemporanea grazie al Centre James Carlès a Tolosa. Danza nella Jasmin Vardimon Company di Londra e lavora con la Royal Opera House fino al 2011. In seguito a diversi viaggi in Africa e Israele, torna in Francia e intraprende nuove esperienze con Salia Sanou, Hervé Chaussard, Amala Dianor e Serge Aimé Coulibaly. Nel 2013 crea En terre d'attente per il Festival OIDF (Burkina) e l’anno successivo, con l’assolo This is not a white woman, vince numerosi premi in tutta Europa. Dal 2014 ha dato vita alla propria compagnia, la Compagnie Ma’. 

Michael Avron è compositore e musicista. Nato in Rwanda, si stabilisce all’inizio degli anni 2000 in Burkina Faso, dove collabora con artisti in vista nel paese. Il suo ritorno a Parigi gli permette di condividere le scene con artisti provenienti da tutti i continenti, di viaggiare in tournée nell’ovest dell’Africa, nell’est Europa, nel Nord Africa e di dirigere artisti come Alif Naaba e Ahmed Cisse. Compone per la danzatrice Marion Alzieu nella compagnia MA'.

24 ottobre 2017
DANZA