Archeologie future - 5 installazioni per drammaturgie sonore è un percorso di reinvenzione sonora di alcuni spettacoli della compagnia Frosini/Timpano, a partire da frammenti drammaturgici e dai materiali attraversati nel percorso di ricerca e scrittura di ogni lavoro. La rielaborazione di questi mondi, creata insieme a Lorenzo Danesin, è nata durante il lockdown del 2020, quando sorgeva spontanea la necessità di reinventare la propria produzione artistica in formati altri, coerenti ad un percorso pluriennale e collaterali alla performance dal vivo. Tutto questo ha dato vita a delle opere nuove, delle installazioni sonore site-specific, dove i testi della compagnia dialogano con musiche conosciute e nuove, con ambienti sonori, voci e citazioni.
ARCHEOLOGIE FUTURE - 5 installazioni per drammaturgie sonore
Installazione performativa site specific visitabile nei seguenti orari:
16 giugno 2021
Turno A - ore 18.00
Turno B - ore 20.00
17 giugno 2021
Turno A - ore 18.00
Turno B - ore 20.00
Biglietto unico: 10 €
Acquisto disponibile online a partire dal 11 giugno.
Prenotazione obbligatoria a info@pimoff.it
Nella prenotazione si prega di specificare il turno, la data e il numero di biglietti.
ATTENZIONE: 20 posti disponibili per ciascun turno.
Durata performance: 60 minuti.
un progetto di Elvira Frosini, Lorenzo Danesin e Daniele Timpano
dai testi e dai materiali degli spettacoli: Dux in scatola, Ecce Robot, Zombitudine, Acqua di Colonia, Ottantanove
paesaggio sonoro di Lorenzo Danesin
disegno luci di Omar Scala e Luca Telleschi
scene di Marta Montevecchi
organizzazione Laura Belloni
produzione Kataklisma teatro
Elvira Frosini e Daniele Timpano sono tra i più apprezzati drammaturghi, attori e registi italiani contemporanei. Lavorano da sempre sul presente e sul rapporto con la storia, attraverso un lavoro che porta sul palcoscenico le decostruzioni delle narrazioni del passato, le derive antropologiche della società e un vasto materiale che dialoga con la vita, l’immaginario e la coscienza contemporanea. Tra i loro ultimi lavori: Zombitudine (2013), Acqua di colonia (2016), Gli sposi. Romanian tragedy (2018).
Lorenzo Danesin è sound designer, compositore e fonico. Ha curato le colonne sonore, il sound design e l’editing del suono di diversi film, medio e cortometraggi, fra cui Animata Resistenza (Leone per il Miglior Documentario sul Cinema nella sezione Venezia Classici al 71° Festival Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia), THEATRON | Romeo Castellucci, JAN FABRE. Beyond the artist, SHIRO TAKATANI - between nature andtechnology.