25 marzo-3 aprile 2025
DANZA
Residenza di creazione

Tre corpi in scena mettono in atto una riscrittura coreografica della corporeità sovrannaturale delle Villi: creature fantastiche che abitano il balletto romantico di Giselle. Willis sperimenta una rilettura della loro immaterialità mettendola in dialogo con la smaterializzazione del presente tecnologico.

Concept e coreografie: Silvia Galletti
Performance: Giorgia Scisciola, Giulia Cannas, Silvia Galletti
Con il supporto di Incubatore C.I.M.D Danza Milano

Progetto vincitore del bando Citofonare PimOff  24/25

WILLIS è un gioco di riscrittura coreografica della corporeità sovrannaturale delle Villi: creature fantastiche e liminali, sospese tra il vivente e il non-vivente, organico e inorganico, il materiale e il virtuale, che abitano gli spazi nascosti di boschi e foreste. Le Villi come corpo collettivo e plurale che è stato coreografato, plasmato e materialmente manipolato e che evade dal proprio dressage, scivola nella smaterializzazioe dei codici e si riappropria della sua artificialità fantasmatica. Tre corpi in scena condividono il segreto di un atto di reinvenzione, dando vita a una danza simbiotica e intereconnessa, che il pubblico è invitato ad accogliere e testimoniare.

30 marzo, ore 11-14 FAVOLOSO Laboratorio per bambini e bambine con Silvia Galletti
3 aprile, (orario tbc) Restituzione pubblica del progetto

In collaborazione con dance card


Silvia Galletti è danzatrice, performer e si occupa di ricerca coreografica. Dopo essersi formata presso DAF - Dance Arts Faculty (2017-2019, Roma), dove prende parte a Spellbound Contemporary Ballet-Junior Ensamble, ha partecipato a Biennale College Danza (2020, Venezia) danzando nelle creazioni di Marie Chuinard, Xavier Leroy e Marco D’Agostin. Negli ultimi anni ha lavorato come danzatrice con la compagnia Taiat Dansa (2021-2024, Valencia) nei lavori di Meritxell Barberà e Inma Garcia, Ismael Ivo, Rachid Ouramdane.  La sua ricerca coreografica è stata sostenuta da Anghiari Dance Hub (2021, Anghiari) e, attualmente, da Incubatore CIMD Danza (2022-2024, Milano).  Il suo ultimo lavoro Dear Chatbot (2023) è stato co-prodotto e presentato presso MilanOltre Festival (Milano), Festival Danza Estate (Bergamo), Festival Più che Danza (Milano), FringeMI Festival (Milano). Si è laureata in Filosofia (Università la Sapienza di Roma (2021), in Arti Performative (Master MAP_PA di Accademia di Belle Arti di Roma e Azienda Speciale PalaExpo, 2022) e si sta laureando in Antropologia Culturale (Università di Torino, 2024). Insegna Yoga ed è parte della rete Dance Well-Dance for Parkinson’s - CSC Centro per la Scena Contemporanea (Bassano del Grappa).

Dance Card è un’iniziativa lombarda di promozione della danza che permette di assistereagli spettacoli con il 50% di sconto. Quindici realtà del panorama della danza milanesee lombarda si sono alleate per promuovere e sostenere la danza e il suo pubblico. E’possibile acquistare la card presso la biglietteria nei giorni di spettacolo e sul sito dance-card.org

25 marzo-3 aprile 2025
DANZA
Residenza di creazione