5 ottobre 2024
TEATRO
Over/Emergenze Teatrali
Tickets

Uno spettacolo di teatro contemporaneo, un caleidoscopio di mondi in cui convivono fatti realmente accaduti e derive mentali irrazionali nella storia di un ragazzo.
Tra drammaturgia e improvvisazione si ricerca nell’attore la spontaneità degli impulsi, dello spiazzamento, della frustrazione che si accumula quando si cerca di avere il controllo dell’immagine che gli altri devono avere di tutti noi.

di e con Edoardo Rivoira
dramaturg Francesco Cecchi Aglietti
regia Ivo Randaccio

"Edoardo Rivoira, di anni quasi 30, è attore e autore. Fermamente convinto e consapevole delle innate proprietà terapeutiche del teatro, almeno quanto gli è inviso il mondo della psichiatria,  è qui questa sera per proporre un nuovo ed efficacissimo metodo  di crescita personale attraverso l’autofiction. Quello a cui assisterete è un piccolo saggio di questo lavoro rivoluzionario,  che rovescerà per sempre le sorti della psichiatria internazionale. Ne è, per così dire, il compimento. Questa sera imparerete finalmente a vivere liberƏ  da tutte le etichette che vi hanno assegnato e che vi definiscono vostro malgrado. Insomma, basta! Sia che vi abbiano dato delƏ  ciccionƏ , sia delƏ  pazzƏ. Non fatevi limitare!  Voi siete l’universo. Noi vi ringraziamo davvero sinceramente, dal cuore, per essere qui,  con noi, stasera, a scrivere la Storia. Buone visioni.”

Riuscirà Bimbo Astronave a rompere tutti quei “vasi”, quei cartellini sulla fronte, i nomi assegnati dai bulli, dalla scuola, dalla famiglia, dalla religione? O ne è prigioniero, come tutti noi?
Il teatro che lo ospita prende vita: come un amico saggio e spietato si rifiuta di fargli da terapeuta, e lo costringe piuttosto ad affrontare la realtà.

Semifinalista OVER/Emergenze Teatrali 2024

Sabato 5 ottobre, ore 19.30

Biglietti: 10 euro serata singola, 15 euro per le due serate di Over (Bimbo Astronave + Cantanti)

Prenotazione consigliata a biglietteria@pimoff.it

Durata: 50 minuti

A seguire incontro con il pubblico

OVER/Emergenze Teatrali, è un progetto nazionale a cura di Argot Produzioni, in networking con Nest Napoli est Teatro, FTT – Fertili Terreni Teatro e PimOff. Quattro realtà metropolitane da sempre attente all’innovazione dei linguaggi della scena, hanno unito le forze per dar vita a un percorso di sostegno che possa garantire visibilità a diverse compagnie emergenti e accompagnare al debutto un progetto artistico in fase di sviluppo.

5 ottobre 2024
TEATRO
Over/Emergenze Teatrali