Chiamami quando passi da Milano, storie di amicizia tra generazioni a confronto, è un progetto teatrale a cura di Angelo Campolo/DAF, che si è svolto nel quartiere Gratosoglio tra luglio e ottobre. Il tema dell’amicizia è stato il punto di partenza di una serie di tappe, con l'obiettivo di creare un momento di confronto tra generazioni diverse intorno al suo senso e ai suoi valori. Su quali principi, tempi e dinamiche si sviluppavano le amicizie del passato e cosa hanno da insegnare a quelle di oggi? Può l’amicizia resistere alle distanze, alle differenze sociali e di età, alle opportunità offerte dal mondo digitale?
Questa restituzione è la tappa finale del progetto per condividere col pubblico storie nate dall’incontro (vero o verosimile) con una persona che ci ha spinti verso un cambiamento, anche impercettibile, rispetto al nostro modo divedere le cose.
Ingresso 5 euro
Prenotazione consigliata a biglietteria@pimoff.it
Angelo Campolo è regista, formatore e autore di numerosi progetti legati al mondo sociale. Di origine messinese, diplomato alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano, finalista al Premio Ubu nel 2016 come Miglior attore italiano under 35, Campolo porta avanti il suo lavoro pedagogico, insieme all'associazione DAF di cui cura la direzione artistica, presso spazi teatrali, ma anche comunità, scuole e centri di accoglienza.
Progetto inserito all'interno di "Milano è Viva".
In collaborazione con Laboratorio di Quartiere Gratosoglio e le parrocchie Maria Madre della Chiesa e San Barnaba in Gratosogoglio.