La vita è un gioco: ma cosa significa realmente questa affermazione? Una battaglia personale contro sé stessi o una sfida imposta dalla società? Capitolo finale di un progetto di ricerca triennale, una performance di danza contemporanea che esplora il tema del gioco in relazione alla condizione umana, tra finzione e realtà, semplicità e complessità.
concept and coreografia: Jill Crovisier
performers: Jan Möllmer, Jaeger Wilkinson
Spettacolo selezionato tramite la call 2023 di Citofonare PimOff
Morning class/ warm up. Durante il periodo di residenza, Jill Crovisier aprirà a ballerinə professionistə e allievə di danza la sua sessione di riscaldamento mattutino (balletto o danza contemporanea) che si terrà insieme alla compagnia. Dal 7 al 10 e dal 13 al 15 maggio, dalle 10 alle 11. Partecipazione gratuita su prenotazione a segreteria@pimoff.it
12 maggio, h 11-14 | MASTERCLASS con Jill Crovisier
16 maggio, h 19.30 |restituzione finale del progetto The Game e talk con la compagnia
Dalle 19 | Dall’osservazione alla parola. Come costruire buone pratiche di feedback. L'attività, gratuita e accessibile a tutti (inclusa nel prezzo del biglietto) prevede 10 minuti di incontro prima dello spettacolo (dalle ore 19 nel foyer del teatro PimOff) e una sessione di feedback dopo lo spettacolo (circa 30 minuti). A cura di Sharing Training MI. Conduce Lorenzo De Simone.
BIGLIETTI: Intero 10, ridotto dancecard 5 (10 biglietti disponibili prenotando a biglietteria@pimoff.it ed esibendo la tessera dance card 2023-24 la sera di spettacolo. )
JILL CROVISIER coreografa, danzatrice, videografa e sound creator nata in Lussemburgo, nei suoi lavori Jill enfatizza l'autenticità e il realismo, usando la danza per comunicare storie di vita e di identità. Vincitrice di diversi premi internazionali, l'artista collabora in tutto il mondo con varie istituzioni, compagnie di danza e università, continuando anche la sua attività di performer freelance e di pedagoga in progetti di danza terapia. La sua compagnia di danza, JC movement production - Jill Crovisier, fondata nel 2013, è sostenuta dal Ministero della Cultura del Lussemburgo.
In collaborazione con dance card.