22-23 maggio 2024
TEATRO
Debutto regionale
Tickets

Frichigno! è un monologo a più voci, ad alta voce su Foggia, la città abituata a indossare la maglia nera del Sole 24 Ore. Frichigno! è uno spettacolo sui luoghi da dove veniamo, che per raccontare Foggia si affida a due icone degli anni Novanta: Zdeněk Zeman e Kurt Cobain. Zemanlandia e Nirvana. Frichigno! è un pastiche teatrale che prende il nome dalla parola in codice, usata dai bambini foggiani quando, durante una qualsiasi partita di calcio di strada, il portiere tocca la palla con le mani, fuori dalla propria area.
Frichigno! è uno spettacolo che per la prima volta porta in teatro la storia de La Società, la mafia foggiana. Frichigno! è il grido di gente innamorata della propria città.

drammaturgia Enrico Cibelli
regia e interpretazione Pierluigi Bevilacqua
produzione Piccola Compagnia Impertinente

Spettacolo selezionato nell'ambito del progetto "Fringe in Rete" del Torino Fringe Festival 2023.

22 maggio, ore 20.30
23 maggio, ore 19.30

BIGLIETTI: 18/10 euro. Per info e prenotazioni biglietteria@pimoff.it


PICCOLA COMPAGNIA IMPERTINENTE nata a Foggia nel luglio 2010,la compagnia riunisce e convoglia una serie di professionalità artistiche in ambito teatrale, talenti da formare e valorizzare in spettacoli, laboratori didattici e organizzazione di eventi culturali, distinguendosi per la sua vena impertinente. È questo infatti il carattere dominante del gruppo,sempre impaziente di affrontare ogni storia a testa alta e viso aperto. Nel 2011 inaugura a Foggia un suo spazio teatrale, il Piccolo Teatro Impertinente, uno spazio aperto al dialogo, alla condivisione di progetti e di idee. Con le sue produzioni, PCI vince numerosi premi e riconoscimenti a festival e rassegne italiane e internazionali.

22-23 maggio 2024
TEATRO
Debutto regionale