Debutto nazionale
Una performance di danza, un live set di musica elettronica e una sessione di VJing: in Oscilla, video, suono, luci e corpo si combinano tra loro, creando uno spazio di realtà aumentata. Il movimento del performer è controllato da dei sensori, i cui dati passano attraverso dei software programmati e azionati in tempo reale. La tecnologia interattiva diviene così un pretesto per esplorare la qualità delle relazioni: dell'umano con sé stesso e dell'umano con il non umano.
coreografia, movimento e sensori: Simone Arganini
musica e strumenti sonori interattivi: Daniele Fabris
luci e video: Amerigo Piana
residenza artistica Ferrara Off APS, Smart Life Festival Modena
con il supporto di CollettivO CineticO e Umanesimo Artificiale
progetto selezionato tramite la call 2023 "Richiedo Asilo Artistico" di Festival In\Visible Cities, con Quarantasettezeroquattro, CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia e Visioni Future
selezione Vetrina della Giovane Danza d'Autore 2022 - Network Anticorpi XL
21 febbraio, h 19.30
BIGLIETTI: Intero 10, ridotto dancecard 5 (10 biglietti disponibili prenotando a biglietteria@pimoff.it ed esibendo la tessera dance card 2023-24 la sera di spettacolo. )
SIMONE ARGANINI danzatore e autore di performance, si occupa anche di sound design, composizione e programmazione di dispositivi interattivi per spettacoli teatrali. Dal 2015 è membro stabile di CollettivO CineticO.
DANIELE FABRIS designer sonoro, progetta sistemi digitali per l'elaborazione di segnali audio in tempo reale e lo sviluppo di ambienti per performance e installazioni sonore, con particolare interesse all'indagine sui paradigmi d'interazione tra essere umano-macchina.
AMERIGO PIANA designer e sviluppatore di esperienze multimediali all'avanguardia per l'allestimento degli spazi, la presentazione di prodotti presso fiere, musei, eventi, show-room e per la programmazione dello spettatore/utente.