Luca è un ragazzino esilarante, pieno delle contraddizioni del tempo che vive. È curioso a più non posso e non sa tenersi una parola, che non è certo un difetto nell'instabile certezza dei luoghi comuni che lo circondano. La storia di Luca potrebbe definirsi un rocambolesco rebus irrisolto se non fosse per quel fatto, quello che racconta sempre a tuttə: che vede, pure "quello che non si vede". Un fatto che diventerà per Luca un accidenti che solo sua madre saprà risolvere, a modo suo.
regia Salvatore Ventura
co-regia Isabella Luna Sciortino, Gabriella Zito
interprete Roberto Mulia
luci Gabriella Zito
con il sostegno di PimOff (MI), Sementerie Artistiche (Crevalcore, BO)
"In un mondo in cui si stenta ormai a guardare e a guardarsi, Vedere nasce come riflessione sulla tendenza diffusa di volere sempre di più, avere sempre di più, vedere sempre di più, essere costantemente sommersi da notizie per soddisfare la necessità di avere una visione su tutto. La necessità del protagonista lo porta ad essere come un ingenuo profeta che ha un messaggio da passarci, ha bisogno di dirci che cosa significa vedere sempre, costantemente, quello che non si vede."
BIGLIETTI: 18/10 euro. Per info e prenotazioni biglietteria@pimoff.it
Lunedì 23 settembre alle ore 16 replica riservata alla RSA Coopselios di Gratosoglio
B-LATERALE è una compagnia teatrale di origini siciliane composta da Salvatore Ventura, Roberto Mulia, Isabella Sciortino, Gabriella Zito e Delia Oddo. Con uno sguardo al passato, B-LAterale ricerca il nuovo nella drammaturgia contemporanea, sperimentando nuovi linguaggi, osservando la realtà circostante e raccontandola da un personalissimo punto di vista: un punto di vista guadagnato con fatica, facendo capolino (perciò "Laterale")
Spettacolo inserito nell'ambito di "Milano è viva" nei quartieri, con il contributo del Comune di Milano.
Progetto vincitore del "Premio PimOff per il teatro contemporaneo 2022".