Questa è la storia di un bosco e degli animali che ci vivono, e poi c’è Felicia, che va ad abitare al limitare del bosco. Gli animali sono preoccupati, dicono che Felicia è una strega brutta, sporca e cattiva e che bisogna intervenire subito! Ma alla fine quello che sembrava uno scontro, si risolverà con un incontro.
Di e con Stefania Ventura
Regia, trainer e scene Quinzio Quiescenti
Compagnia Quintoequilibrio
Marionetta ibrida Giorgia Goldoni
Luci Gabriele Gugliara
Produzione Quintoequilibrio e Teatro Evento
Progetto vincitore del Bando Cura 2022
Liberamente ispirato all’albo illustrato “Felicità ne avete?” di Lisa Biggi e Monica Barengo, Kite edizioni
Spettacolo consigliato a partire dai 6 anni
Lo spettacolo affronta il tema del “diverso/straniero” che arriva in una comunità con tutto il bagaglio di paure, diffidenza e pregiudizi che provoca. In questa storia gli animali del bosco si sentono “invasi” dalla strega e scelgono di “dichiarare guerra” a Felicia, tentando di cacciarla dal bosco con “armi” ben poco diplomatiche.
Tra gli animali c’è Tasso, una creatura gentile, che forse la pensa diversamente. Tasso scoprirà che Felicia non è pericolosa come tutti hanno sempre pensato, che Felicia è una creatura fragile nella sua solitudine, che si muove alla ricerca della sua felicità… come tutti, del resto.
Sabato 7 dicembre, ore 18
Domenica 8 dicembre, ore 16
Durata 60 minuti
Biglietti: 10 euro adultə, 5 euro under 14, gratis under 3
Prenotazione consigliata a biglietteria@pimoff.it
Quintoequilibrio nasce nel 2016 dall’incontro tra artisti con esperienze professionali eterogenee, che vanno dal teatro per le nuove generazioni, al teatro di figura, alla danza, al circo contemporaneo.La compagnia nelle sue creazioni affronta tematiche universali spesso complesse e delicate, ricercando tra le contraddizioni umane e affrontandone le luci e le ombre con leggerezza, profondità e ironia. L’intento è quello di mantenere aperto, attraverso l’esperienza teatrale, un dialogo vivace, trasformativo e politico tra le generazioni.