Un workshop intensivo di una giornata destinato a danzatorə e performer che desiderano esplorare il potenziale delle nuove tecnologie nell'ambito della ricerca artistica. Durante il workshop si avrà l'opportunità di sperimentare nuove modalità di espressione corporea in relazione ai robot. Attraverso l'uso di sensori indossabili, lə partecipanti saranno in grado di controllare i movimenti dei robot e creare una relazione di reciproca influenza. In questo modo, si avrà la possibilità di approfondire la comprensione delle dinamiche tra corpo, tecnologia ed espressione artistica.
My (robot) body è organizzato e condotto da Federico Espositi, Dottorando di Ricerca in Computer Science al Politecnico di Milano, nell’ambito della sua ricerca presso AIRLAB Artificial Intelligence and Robotics Lab.
Il laboratorio si rivolge a danzatorə, performer e marionettistə interessatə ad avvicinarsi e sperimentare con nuove tecnologie e alle loro possibili applicazioni e svilupperà in due sessioni di lavoro che si potranno frequentare anche singolarmente:
Sabato 22 aprile 10-18
Domenica 14 Maggio ore 10-18
Partecipazione gratuita
Per info e iscrizioni scrivere a segreteria@pimoff.it