Una possibilità di incontro, di nuove confidenze, per reinventare quella fiducia che gli esseri umani perdono troppo facilmente nell’altrə. Attraverso gli strumenti del teatro, il laboratorio vuole essere un luogo di ricerca e formazione aperto a tuttə, senza specifiche competenze attoriali, dove indagare se stessə in relazione all'altrə.
Disegno: Luca Ralli
DATE
Venerdi 24 Febbraio ore 19 - 22
Sabato 25 Febbraio ore 10 - 13
Giovedì 30 Marzo ore 19 - 22
Venerdì 31 Marzo ore 19 - 22
Restituzione Performativa Sabato 1 Aprile (orari da definire)
PARTECIPAZIONE GRATUITA Per partecipare inviare una mail a formazione@dynamisteatro.it
Dynamis è un gruppo dedicato al teatro e alle arti performative con base a Roma. Da un decennio connette le sue attività con diversi spazi culturali della città, sviluppando un interesse multidisciplinare nella ricerca.
I progetti si sviluppano intrecciano la ricerca teatrale all’incontro con diverse discipline come la filosofia, la scienza e le arti visive connettendo il “nuovo” alla Tradizione teatrale. I lavori prediligono il potenziale situazionale dell’atto performativo e predispongono la scena a luogo di dialogo e conflitto. Il teatro è spazio di confronto, campo di battaglia e occasione di esplorazione del disordine.
Dynamis si occupa di formazione con l’obiettivo di innescare incontri, costruire luoghi dell’imprevedibile e stimolare la partecipazione dei cittadini alla proposta culturale. Dynamis è permeabile: l’ideazione e la progettazione sono frutto di un lavoro collettivo e si nutrono di collaborazioni che spaziano oltre il contesto teatrale.
Un progetto realizzato grazie a Sparim Spa - Gruppo cassa di risparmio Bolzano per Selvanesco 77