La masterclass alterna un training principalmente fisico e dinamico e un lavoro di partnering. Una prima parte della lezione si concentra sul training fisico ed atletico. Vengono proposti esercizi funzionali allo studio del movimento nella verticalità e legazioni coreografiche di floorwork. L’intento è quello di riscaldare e preparare il corpo atleticamente per l’esecuzione del materiale coreografico proposto. Nella seconda parte viene proposto un lavoro di partnering. E’ un lavoro che fa riferimento a quelli che sono i principi della Contact Improvisation e della manipolazione. Vengono ricercate quali sono quelle possibilità di contatto che rendono il movimento dei due corpi fluido e corposo. L’organicità del lavoro di partnering è determinata dal saper aggiungere alla sequenza proposta quella naturalezza individuale che porta progressivamente a migliorare la comunicazione corporea instauratasi con il partner.
Masterclass per danzatorə professionistə o semi professionistə.
Domenica 19 marzo, dalle 11 alle 14
Costo: 15 euro
ALL YOU CAN DANCE: tre masterclass a scelta 40 euro, da pagare anticipatamente a mezzo bonifico entro il 1 marzo 2023.
Info e iscrizioni a segreteria@pimoff.it
Maria Stella Pitarresi studia danza classica e successivamente contemporaneo con Loris Petrillo e Giuseppe Muscarello, perfezionandosi presso Scenario Pubblico di Catania e in Italia e in Spagna con diversi coreografi. Collabora con la compagnia Cie Twain e Petrillo Danza. Nel 2020 lavora come autrice al progetto Eclipse.
Marco Pergallini Inizia i suoi studi di danza nella break dance e nell’hip hop e successivamente contemporaneo presso Opus Ballet. Collabora con diverse produzioni, tra cui DNA di Bologna, Cie Twain e Petrillo Danza. Con Sinopia inizia il suo percorso anche come autore.