Il laboratorio Peaceful Places (luoghi pacifici), ha come obiettivo un viaggio nel contatto fisico con l’altr*, sia esso una carezza, un tocco, un abbraccio. Attraverso tecniche di respirazione e di ascolto percettivo, sia del proprio corpo che del corpo dell’altr*, metteremo in luce il calore del gesto che lega due persone intime. Il lavoro si articolerà attraverso un processo d’improvvisazione guidata, basata su semplici movimenti quotidiani, che permetterà ad ogni coppia di esplorare il contatto in una nuova prospettiva e ad ogni individuo di scoprire strumenti di connessione con se stesso e con l’altr*. Dopo aver scansato tanti corpi nell’ultimo anno finalmente la possibilità di andargli incontro, permettendosi un tempo per stare in questo calore.
A chi è rivolto: coppie tra i 7-80 anni. Sono benvenute coppie con diversi legami: innamorat*, fratelli/sorelle, genitori/figl*, nonn*/nipoti, amic*. (A causa di normative Covid devono essere conviventi o persone che hanno la possibilità di avere un contatto fisico). Non è richiesta nessuna abilità particolare o precedenti esperienze.
Orario: giovedì 7 ottobre dalle 20 alle 22
Partecipazione gratuita
Per info e iscrizioni: segreteria@pimoff.it.
Agnese Lanza e Margherita Landi lavorano come danzatrici e portano avanti le proprie ricerche artistiche che condividono importanti punti di contatto, come l'interesse per il focus e la concentrazione, ma valorizzando al contempo le loro specificità: Agnese sviluppa ricerche sulla meccanica del corpo, sull'attenzione e la semplicità del gesto; Margherita invece si focalizza sui rituali umani in rapporto alle tecnologie.