3 aprile 2025
DANZA
Anteprima Citofonare PimOff
Tickets

Cosa hanno in comune le Villi e il Ghiacciaio Fellaria?

Essere volatile / svanire / dissolversi / passare di stato / evaporare / riassorbirsi / riconfigurarsi / trasfigurarsi / trasmutare /

Lontano da ogni logica dell’affermazione e della permanenza, essere (al) mondo è un gioco creativo di evanescenze.

VANISHING MANIFESTO è il progetto di una lecture performance che desidera parlare di e con corpi destinati a dissolversi, corpi fantasmatici, corpi che hanno scelto la trasparenza, corpi che giocano a scomparire.

Concept e coreografie: Silvia Galletti
Performance: Giorgia Scisciola, Giulia Cannas, Silvia Galletti
Con il supporto di Incubatore C.I.M.D Danza Milano

Progetto vincitore del bando Citofonare PimOff  24/25

30 marzo, ore 11-14 FAVOLOSO Laboratorio per bambini e bambine con Silvia Galletti

3 aprile, ore 19.30 Restituzione pubblica del progetto

A seguire

SPIRITI, FANTASMI E ALTRE CREATURE

un dialogo con Silvia Galletti e Antonio Bibbò (Università di Trento), modera Maddalena Giovannelli. 

Nell'ambito di DANCE CIRCLE, un momento di approfondimento trasversale sul mondo della danza, curato da Stratagemmi Prospettive Teatrali, in collaborazione con dance card.


Silvia Galletti è danzatrice, performer e si occupa di ricerca coreografica. Dopo essersi formata presso DAF - Dance Arts Faculty (2017-2019, Roma), dove prende parte a Spellbound Contemporary Ballet-Junior Ensamble, ha partecipato a Biennale College Danza (2020, Venezia) danzando nelle creazioni di Marie Chuinard, Xavier Leroy e Marco D’Agostin. Negli ultimi anni ha lavorato come danzatrice con la compagnia Taiat Dansa (2021-2024, Valencia) nei lavori di Meritxell Barberà e Inma Garcia, Ismael Ivo, Rachid Ouramdane.  La sua ricerca coreografica è stata sostenuta da Anghiari Dance Hub (2021, Anghiari) e, attualmente, da Incubatore CIMD Danza (2022-2024, Milano).  Il suo ultimo lavoro Dear Chatbot (2023) è stato co-prodotto e presentato presso MilanOltre Festival (Milano), Festival Danza Estate (Bergamo), Festival Più che Danza (Milano), FringeMI Festival (Milano). Si è laureata in Filosofia (Università la Sapienza di Roma (2021), in Arti Performative (Master MAP_PA di Accademia di Belle Arti di Roma e Azienda Speciale PalaExpo, 2022) e si sta laureando in Antropologia Culturale (Università di Torino, 2024). Insegna Yoga ed è parte della rete Dance Well-Dance for Parkinson’s - CSC Centro per la Scena Contemporanea (Bassano del Grappa).

Dance Card è un’iniziativa lombarda di promozione della danza che permette di assistereagli spettacoli con il 50% di sconto. Quindici realtà del panorama della danza milanesee lombarda si sono alleate per promuovere e sostenere la danza e il suo pubblico. E’possibile acquistare la card presso la biglietteria nei giorni di spettacolo e sul sito dance-card.org

3 aprile 2025
DANZA
Anteprima Citofonare PimOff