Lo spettacolo, che unisce teatro di figura, circo e comicità, porta all’attenzione degli spettatori, anche dei più giovani, lo sfruttamento negli allevamenti intensivi e il rapporto ambivalente con la carne, caratterizzato da sempre nuovi tabù, il tutto con la leggerezza magica della danza e della giocoleria.
Di e con Luigi Ciotta
Regia Adrian Schvarzstein
Aiuto regia Francesco Sgrò
Scenografia Yasmin Pochat e Augusta Tibaldeschi
Costumi Roberta Vacchetta
Luci e Suono Luca Carbone
Abattoir Blues è l’ultimo spettacolo della Trilogia dell’Abbondanza. Dopo gli sprechi alimentari (Funky Pudding - 2009) e l’abuso di zuccheri (Sweet Dreams - 2014), Luigi Ciotta porta nuovamente all’attenzione dello spettatore un tema caldo dei nostri tempi: il maltrattamento degli animali negli allevamenti intensivi e il rapporto ambivalente con la carne, caratterizzato da sempre nuovi tabù. Anche questa volta non si vuole puntare il dito contro qualcuno. Il tema è l’uomo, con le sue contraddizioni e debolezze nell’affrontare i sentimenti più oscuri della sua anima, della sua parte più bestiale, rappresentata proprio dal rapporto con gli animali in scena.
Spettacolo tout pubblic, consigliato dai 7 anni
Sabato 16 novembre, ore 18
Domenica 17 novembre, ore 16
Biglietti: 10 euro adultə, 5 euro under 14, gratis under 3
Prenotazione consigliata a biglietteria@pimoff.it
Durata: 50 minuti
Luigi Ciotta è attore di teatro, clown, buffone, artista di strada e presentatore di varietà. Nato a Palermo nel 1979, si trasferisce a Bologna per frequentare l’università e si laurea con una tesi in storia dell’Arte medioevale. La passione per il teatro lo spinge a trasferirsi a Torino, dove frequenta il corso professionale della Performing Art University diretta da Philip Radice. Dal 2005 in poi si esibisce in tutto il mondo con i suoi spettacoli originali e nel 2009 vince il concorso Cantieri di Strada per la categoria “One Man Show” della FNAS (Federazione Nazionale Artisti di Strada), con lo spettacolo Funky Pudding. Nel 2014 vince nuovamente il premio con lo spettacolo Sweet Dreams. Dal 2016 conduce workshop di Clown in Europa e oltre. http://luigiciotta.com